Al teatro Tosti le audizioni per l'accademia di musical

L'obiettivo è consentire ai giovani aspiranti allievi di partecipare alle audizioni di ammissione nonostante la distanza dalla sede milanese

Immagine di archivio

L'accademia dello spettacolo di Ortona e il teatro Tosti, sotto la direzione artistica di Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, hanno avviato una collaborazione con Mts-Musical! The school, storica accademia milanese, sotto la direzione artistica di Simone Nardini e con Avviamento al musical Mts, che opera dal 2004 in diverse sedi in Italia e all'estero. 

La collaborazione si rivolge a tutti i giovani del centro Italia che vogliono intraprendere un percorso di studio professionale. L'obiettivo è consentire ai giovani aspiranti allievi di partecipare alle audizioni di ammissione nonostante la distanza dalla sede milanese.

A questo scopo, l’Accademia dello Spettacolo, in collaborazione con il corso di Avviamento al Musical Mts, organizzerà un corso specifico della durata di 2 mesi nella propria struttura e al teatro Tosti per tutti i giovani interessati alla preparazione all’audizione di ammissione Mts o per quelli che non sono riusciti nel superamento della prima audizione.

L'audizione dCopiai ammissione per l'anno accademico 2020/2021, è in programma sabato 4 luglio, alle ore 10, al teatro Tosti di Ortona. Iscrizione gratuita obbligatoria via web, sul sito dell'accademia. Per info: 02.35998359, info@musicalmts.it, oppure teatro Tosti, corso Giuseppe Garibaldi 7, 66026, Ortona, www.teatrotosti.it.

Mts - Musical! The school è l'unica accademia italiana sede ufficiale degli esami di diploma europe west london university Flcm, titolo riconosciuto in Italia, Europa, Stati Uniti, equiparabile a una laurea breve in Gran Bretagna. Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici, più un terzo anno gratuito facoltativo, denominato tirocinio.

La commissione d'esame sarà presieduta dal direttore artistico Simone Nardini e dal direttore artistico del teatro e della Compagnia dell'Alba Gabriele De Gugliemo.

Per essere ammessi a Mts, i candidati e le candidate dovranno superare un'audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l'attitudine all'apprendimento e al palcoscenico. L'audizione sarà impostata come una tipica giornata di lezione all’interno della quale si svolgeranno le seguenti prove:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  • Prima prova: lezione di danza classica (anche per neofiti)
  • Seconda prova: lezione di danza jazz (anche per neofiti)
  • Terza prova: canto (presentare due canzoni tratte da repertorio musical, da eseguire con base da portare con sé esclusivamente su penna usb)
  • Quarta prova: recitazione (preparare un breve monologo brillante della durata indicativa di un minuto, tratto solo da drammaturgia teatrale)

I candidati dovranno presentarsi il giorno dell'audizione portando con sè curriculm vitae di una sola pagina, corredato da una fotografia in bianco e nero, 13x18. È richiesto abbigliamento idoneo per le prove di danza. Il bando scade il giorno 3 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

Torna su
ChietiToday è in caricamento