rotate-mobile
Economia Atessa

Nuovi turni in Sevel ed Fca Plastics Unit di Atessa: scatta lo sciopero

I Cobas proclamano gli scioperi su tutti i sabati lavorativi, straordinari e recuperi durante i riposi compensativi e in tutte domeniche. Oggi la convocazione dei sindacati a Torino

Sciopero sulla nuova turnistica in Sevel e FCA Plastics Unit di Atessa. Lo porclamano i Cobas mentre si attende il riscontro sulla convocazione odierna dei sindacati firmatari da parte di FCA a Torino.

"Il gruppo - secondo il sindacato - non ha gradito le giuste rivendicazioni dei lavoratori della Sevel e FCA nelle assemblee svoltesi a pochi giorni della nuova turnistica. I Cobas, preso atto dell’avvio della nuova turnistica, vista la mancanza del rispetto della salute, sicurezza ed inidoneità sanitaria dei lavoratori, proclamano lo sciopero".

Gli scioperi riguarderanno su tutti i sabati lavorativi di ottobre, gli straordinari e i recuperi durante i riposi compensativi e tutte le domeniche, a partire dalla richiesta da parte di Sevel per domenica 13 (Turno C) ore 22:00 - 6:00.

La nuova turnistica in Sevel è in vigore da lunedì 7 ottobre: prevede 12 turni (di mattina e pomeriggio) e si lavorerà dal lunedì al sabato, che diventerà ordinario e obbligatorio, e non più straordinario, con il riposo infrasettimanale a rotazione. Il turno di notte rimarrà volontario. La nuova turnazione è stata voluta dall'azienda dovuta "a seguito dell'incremento dei volumi produttivi" che durerà fino a dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi turni in Sevel ed Fca Plastics Unit di Atessa: scatta lo sciopero

ChietiToday è in caricamento