Nuovi turni in Sevel ed Fca Plastics Unit di Atessa: scatta lo sciopero

I Cobas proclamano gli scioperi su tutti i sabati lavorativi, straordinari e recuperi durante i riposi compensativi e in tutte domeniche. Oggi la convocazione dei sindacati a Torino

Sciopero sulla nuova turnistica in Sevel e FCA Plastics Unit di Atessa. Lo porclamano i Cobas mentre si attende il riscontro sulla convocazione odierna dei sindacati firmatari da parte di FCA a Torino.

"Il gruppo - secondo il sindacato - non ha gradito le giuste rivendicazioni dei lavoratori della Sevel e FCA nelle assemblee svoltesi a pochi giorni della nuova turnistica. I Cobas, preso atto dell’avvio della nuova turnistica, vista la mancanza del rispetto della salute, sicurezza ed inidoneità sanitaria dei lavoratori, proclamano lo sciopero".

Gli scioperi riguarderanno su tutti i sabati lavorativi di ottobre, gli straordinari e i recuperi durante i riposi compensativi e tutte le domeniche, a partire dalla richiesta da parte di Sevel per domenica 13 (Turno C) ore 22:00 - 6:00.

La nuova turnistica in Sevel è in vigore da lunedì 7 ottobre: prevede 12 turni (di mattina e pomeriggio) e si lavorerà dal lunedì al sabato, che diventerà ordinario e obbligatorio, e non più straordinario, con il riposo infrasettimanale a rotazione. Il turno di notte rimarrà volontario. La nuova turnazione è stata voluta dall'azienda dovuta "a seguito dell'incremento dei volumi produttivi" che durerà fino a dicembre

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Condannati i rapinatori dei coniugi Martelli: devono scontare dagli 8 ai 15 anni

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

Torna su
ChietiToday è in caricamento