rotate-mobile
Economia San Giovanni Teatino

Mascherine personalizzate, arrivano le cover: la produzione a San Giovanni Teatino

L'idea di un giovane imprenditore che ha registrato il marchio #andratuttobene

"Proteggersi con il sorriso" è lo slogan lanciato da un imprenditore abruzzese che ha avviato un progetto per la produzione di cover per mascherine.

Non sono ancora sul mercato, ma è già boom di vendite per le mascherine "col sorriso", destinate principalmente ai bambini tra disegni, slogan, supereroi e tanto colore. Verranno prodotte a San Giovanni Teatino e a Silvi.

A lanciare l'iniziativa è Alessio Sarra, 37enne pescarese, che ha prima registrato il marchio #andratuttobene, insieme a un altro imprenditore del settore moda, Stefano Esposto e Luca Gialluca, che ci ha messo la manodopera.

"Proteggersi con il sorriso", questo lo slogan del progetto che, in una sola settimana, ha già ricevuto 10mila ordini. Le cover sono realizzate con materiali di alta qualità e certificati, doppio strato di cotone con certificazione di antitossicità, stampa fronte-retro, ferretti per il fit del naso e mollette resistenti.

Un'idea nata in casa, spiega il giovane imprenditore, e dalla riflessione sulla difficoltà di spiegare a un bambino il perchè deve indossarla. "Non vanno più a scuola, non vedono più gli amici e, a breve, quando si potrà uscire di casa, dovranno rispettare una distanza che fanno fatica a comprendere. Probabilmente - spiega Sarra all'agenzia Dire - con una cover personalizzata e colorata useranno i dispositivi di protezione più volentieri e, magari, anche con un pizzico di entusiasmo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine personalizzate, arrivano le cover: la produzione a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento