Marasca group rileva lo storico marchio Tortella di Ortona

La holding di Carlo ed Enrico Marasca riapre lo stabilimento in via Civiltà del Lavoro per la produzione e la vendita delle macchine agricole

Marasca group riapre lo stabilimento dello storico marchio Tortella di Ortona, in via Civiltà del Lavoro per la produzione e la vendita delle proprie macchine agricole. L'acquisizione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa, ieri mattina, con la presenza di Confindustria Chieti – Pescara, Carlo Marasca e Enrico Marasca rispettivamente presidente e ceo dell’azienda Marasca Group, che ha rilevato lo storico brand Tortella - macchine agricole

La nuova Tortella oggi consta di uno staff di 10 persone che entrano a far parte della famiglia Marasca Group nella quale operano circa 70 dipendenti complessivamente. Per il prossimo biennio è prevista una crescita occupazionale per il gruppo di circa 20 unità. Il mercato di riferimento altre all’Italia è l’estero, non facendo esclusioni di continenti. A oggi sono state effettuate vendite in 14 nazioni.

Tortella, marchio dall’ anima indistruttibile, come recita il suo slogan, è riconosciuta da oltre 70 anni come sinonimo di eccellenza a livello nazionale e internazionale, le cui radici nascono proprio nella città di Ortona: il brand è espressione di italianità e sinonimo d’innovazione e affidabilità costruttiva nel campo delle macchine agricole.

Nello stabilimento di Ortona saranno realizzate progettazione e produzione, e saranno presenti anche gli uffici direzionali e commerciali.

“Credere nello stabilimento di Ortona è un passo importante per la strategia di rilancio e sviluppo di un marchio come Tortella. Localizzare la produzione sul territorio, contribuire al rilancio occupazionale locale, è un atto di fiducia verso il futuro e la dimostrazione che il Made in Italy è una caratteristica imprescindibile per l’azienda” hanno affermato Carlo e Enrico.

Marasca group è una holding, fondata da Carlo ed Enrico Marasca, con sede a Manoppello, con forte presenza nel mercato mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • Da Francavilla ad "Avanti un altro", Al Di Berardino conquista Bonolis: "Per me ha già vinto!"

  • Da innamorato a stalker dopo che lei sposa un altro, "Siamo in due a non vivere più": arrestato

  • Tamponamento a catena sull’Asse Attrezzato: code in direzione Pescara

Torna su
ChietiToday è in caricamento