rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Francavilla al Mare

Maltempo e mareggiate, chiesto un aiuto alla Regione: “Servono interventi strutturali”

Vento forte, pioggia, alberi caduti e mareggiate hanno causato danni ingenti in provincia, soprattutto agli stabilimenti balneari di Francavilla al Mare. L'appello di Confcommercio Chieti e Sindacato dei Balneatori: "Agire immediatamente"

Vento forte, pioggia, alberi caduti e mareggiate che hanno causato danni ingenti, in particolare, agli stabilimenti balneari di Francavilla al Mare. Il maltempo continua a imperversare sulla provincia teatina e Confcommercio Chieti, insieme al nucleo provinciale del SIB Confcommercio, chiede un intervento immediato alla Regione dopo l’allarme rosso lanciato da Riccardo Padovano, presidente del SIB Confcommercio Abruzzo.

“Dopo una bellissima stagione balneare che ha lasciato gli operatori soddisfatti - afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti - ecco che con il primo maltempo, la situazione si fa subito drammatica su tutta la provincia. Siamo preoccupati, soprattutto, per quanto sta accadendo a Francavilla al Mare dove si registrano i danni più ingenti che vanno fronteggiati senza indugi”.

Danni da maltempo-2

E Alfredo Di Rito, delegato provinciale del SIB (Sindacato Italiani Balneatori) Confcommercio, aggiunge quanto segue:

“Ogni anno ci troviamo di fronte agli stessi problemi e siamo costretti a denunciare gravi danni alle strutture balneari causate dalle violenti mareggiate come accaduto in queste ore sulla nostra costa, a Francavilla al Mare in primis. Rivolgiamo un appello accorato alla Regione affinché si assuma le sue responsabilità proteggendo a dovere la costa e le strutture che la popolano. Non dimentichiamo che in questi giorni le mareggiate stanno mettendo a rischio anche strade, abitazioni e automobilisti con pezzi di marciapiede che si staccano ma non sono visibili su carreggiate invase da almeno 50 centimetri d’acqua”. 

Danni da maltempo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e mareggiate, chiesto un aiuto alla Regione: “Servono interventi strutturali”

ChietiToday è in caricamento