rotate-mobile
Economia Lanciano / Via Bergamo

Inaugurata la bretella che collega Lanciano con l'autostrada A14

La strada, che si estende per oltre 500 metri, diventa un'arteria strategica per raggiungere il casello, evitando la più trafficata parallela di via per Treglio

È stata inaugurata questa mattina, a Lanciano, la bretella di collegamento del tratto finale di via Bergamo (nei pressi della stazione ferroviaria), con l'autostrada A14, tramite la zona artigianale di Villa Martelli. La strada, che si estende per oltre 500 metri, diventa un'arteria strategica per raggiungere il casello, evitando la più trafficata parallela di via per Treglio. 

L'opera è costata 410 mila euro, di cui 350 mila di fondi regionali e 60 mila comunali. L'infrastruttura ha avuto un lungo percorso progettuale, partito nel 2014, perché attraversa anche il binario della ferroviaria della Sangritana che collega la stazione di Lanciano alle officine di manutenzione. Al taglio del nastro erano presenti il vice sindaco Giacinto Verna (Lavori Pubblici) e gli assessori Pasquale Sasso (Urbanistica), Francesca Caporale (Viabilità) e Carlo Orecchioni (Bilancio).

Con l'apertura della nuova bretella, è stato istituito il doppio senso di marcia nel nuovo tratto di strada che collega via Bergamo alla zona artigianale; è inoltre istituito il divieto di transito nella bretella che collega via Bergamo a via per Treglio, con eccezione per gli aventi titolo all'utilizzo dell'immobile del civico 45 di via per Treglio e dei mezzi superiori ai 3,5 tonnellate di peso.

Inaugurazione bretella per l'autostrada a Lanciano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la bretella che collega Lanciano con l'autostrada A14

ChietiToday è in caricamento