rotate-mobile
Economia

Fusione Bls-Bper: il Presidente Di Giuseppantonio incontra i vertici

Il Piano industriale della Banca Emiliana non andrà a scalfire gli investimenti e le sponsorizzazioni della Bls sul territorio. Opportunità di formazione per i giovani

Questa mattina il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha incontrato a Chieti l’Amministratore delegato di Bper Luigi Odorici e il direttore generale della Bls Guido Serafini per discutere del progetto di fusione tra la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

All’Amministratore delegato Odorici il Presidente Di Giuseppantonio ha ribadito la particolare vicinanza della Bls al territorio manifestando qualche perplessità sulle ricadute occupazionali. “Non possiamo permetterci di perdere posti di lavoro – ha detto il Presidente - ma ci sono almeno due aspetti che mi tranquillizzano: il primo è che la Bls continuerà ad essere presente e a sostenere sia gli investimenti che le sponsorizzazioni  e dunque non verrà minimamente scalfito l’apporto finanziario al mondo produttivo del nostro territorio; il secondo è che i cosiddetti esuberi verranno gestiti in prevalenza con il ricorso a pensionamenti ed attraverso la mobilità territoriale e professionale.

Per i più giovani ci sarà l’opportunità di formarsi e qualificarsi ulteriormente presso la Capogruppo per poi mettere a frutto tale  esperienza in Provincia di Chieti. Questo secondo il Piano Industriale,

Il Presidente Di Giuseppantonio assicura di voler seguire con attenzione gli sviluppi e l’attuazione del Piano della banca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Bls-Bper: il Presidente Di Giuseppantonio incontra i vertici

ChietiToday è in caricamento