rotate-mobile
Economia Lanciano

Caso Bls: Di Giuseppantonio chiede un incontro ai vertici

Il Presidente Di Giuseppantonio chiede un incontro con i vertici della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona sulla fusione Bls-Bper

Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha chiesto un incontro con i vertici della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, al quale parteciperanno anche i sindaci di Lanciano e Sulmona sul progetto di fusione tra la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e l'Istituto di credito emiliano. Fusione Bls-Bper, politici contrari: "No all'ennesimo scippo al territorio frentano"

La Bls dovrebbe entrare con la Carispaq nella Banca poplare dell'Emilia Romagna

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/fusione-bls-bper-politici-contrari-lanciano-sulmona.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998
, il Comune di Lanciano non è d'accordo.

"La Bls è un grande patrimonio del nostro territorio - dice Di Giuseppantonio - Non vorrei che la fusione contribuisse ad indebolire il rapporto fra la Bls e quel tessuto produttivo imprenditoriale e sociale che, anche grazie ad una banca fortemente radicata, ha saputo cogliere le migliori occasioni di sviluppo economico". Da qui la necessità di un incontro chiarificatore per la Provincia.

Ma a destare perplessità sono anche i riflessi  che i nuovi assetti potrebbero determinare sui livelli occupazionali della Bls. "Non dimentichiamo - aggiunge il Presidente Di Giuseppantonio – che la Bls è vicina al mondo delle Associazioni e dello Sport, ai quali fornisce sostegno diretto e concreto. Il nostro territorio non merita di vedere ridimensionato un supporto così ampio e importante e per questo motivo ai vertici della Banca Popolare dell’Emilia Romagna chiederò chiarezza sulle strategie, sui numeri e sulle conseguenze della ipotizzata fusione. Non accetteremo l’indebolimento della Bls né il ridimensionamento dei suoi interventi a favore del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Bls: Di Giuseppantonio chiede un incontro ai vertici

ChietiToday è in caricamento