900 mila euro al teatro Marrucino, il presidente Sicari ringrazia la Regione

Il Consiglio regionale ha approvato un finanziamento triennale pari a 300 mila euro per ogni annualità in favore del teatro

Un finanziamento per il triennio 2019-2021 pari a 900mila euro, 300 mila per ogni annualità, in favore del teatro Marrucino. È quanto approvato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo in settimana e che permetterà all’ente di poter programmare con maggiore serenità le prossime stagioni artistiche, a differenza degli ultimi anni.

Il presidente della Deputazione teatrale, l’avvocato Cristiano Sicari, ha accolto la notizia con “sincera gratitudine e profondo apprezzamento” indirizzando una lettera pubblica alla regione. 

“La vicinanza del presidente Marco Marsilio, dell’assessore al Bilancio Guido Quintino Liris e di tutti i componenti dell’esecutivo regionale – si legge -  ha trovato concreta espressione in un atto fondamentale per il futuro di questo patrimonio d’eccellenza della cultura abruzzese. La strutturata evidenza normativa del finanziamento, a cui si aggiungeranno le risorse del FURC, oltre il dato nominale, sottrae il teatro Marrucino dalle incertezze manifestatesi in passato e rappresenta un valore aggiunto per tutta la programmazione che, per conseguenza, potrà esprimere ancora un elevato standard di qualità artistica, in linea con la tradizione e la storia autentica del Marrucino”.

Il Cda e la Direzione amministrativa e artistica del Marrucino ringraziando in particolare l’assessore regionale alla Cultura Mauro Febbo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“che, con il suo instancabile e sempre proficuo impegno, oggi come allora quando sedeva sui banchi dell’opposizione, non hai mai mancato di sostenere il teatro Marrucino, operando con sagacia e lungimiranza per difendere e promuovere un patrimonio culturale unico ed autentico della Regione Abruzzo e monumento identitario della città di Chieti".  conclude  Sicari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasto e Chieti piangono la scomparsa del professor Domenico Rossi, morto a 50 anni per un malore

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Estate 2020: in spiaggia con la mascherina, sotto l'ombrellone a 1 metro di distanza. Come si andrà al mare

  • Oggi sposi, nonostante il Coronavirus: Jessica e Francesco si sono sposati a Chieti in attesa dei loro gemellini

  • Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Chieti, ma c'è una persona morta

  • Proprietà e benefici delle fave, da mangiare rigorosamente con “pane onde”

Torna su
ChietiToday è in caricamento