rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

La Regione stanzia 300mila euro per difendere la costa chietina dall'erosione

Vasto, Fossacesia, Rocca San Giovanni e Ortona riceveranno 50 mila euro ciascuno, mentre 100 mila euro andranno a Casalbordino

La giunta regionale d'Abruzzo ha approvato una delibera per finanziare interventi urgenti per la difesa della costa nei Comuni del litorale abruzzese. In provincia di Chieti, beneficeranno di questi fondi Vasto, Casalbordino, Fossacesia, Rocca San Giovanni, Ortona.

Gli interventi, indifferibili e urgenti, servono a contrastare un fenomeno erosivo generalizzato, ripristinare le condizioni di massima sicurezza ed eliminare potenziali rischi per la pubblica e privata incolumità.

La cifra complessiva è di 670 mila euro per tutti i comuni abruzzesi, 300mila solo per il chietino. Vasto, Fossacesia, Rocca San Giovanni e Ortona riceveranno 50 mila euro ciascuno, mentre 100 mila euro andranno a Casalbordino. 

Per l'assessore al Bilancio Silvio Paolucci "è una risposta significativa, considerato che nelle situazioni individuate vi sono a tratti vere emergenze". "Abbiamo voluto dare un contributo importante per manutenzione dell'arenile e promozione turistica" dice l'assessore al Demanio marittimo Pepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 300mila euro per difendere la costa chietina dall'erosione

ChietiToday è in caricamento