rotate-mobile
Economia Fossacesia

Metanizzazione a Fossacesia, le domande entro il 29 marzo

I lavori, approvati dal consiglio comunale lo scorso dicembre, inizieranno nel mese di aprile

È stata fissata per il prossimo 29 marzo la data di scadenza per la presentazione delle firme per la richiesta dell’estensione della rete del gas metano in tratti di strada non ancora raggiunti dal servizio nel comune di Fossacesia. Le richieste devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune.

I lavori, approvati dal Consiglio Comunale di Fossacesia, nella seduta del 27 dicembre scorso, che ha votato a favore dell’accordo con la Società Unareti, inizieranno nel mese di aprile. Gli interventi previsti per il momento riguardano circa 2.550 metri di condotta nelle zone abitate lungo la Strada Provinciale per il Sangro, compresi i tratti di via Mediana e via San Martino, ma grazie ad ulteriori condizioni imposte dall'amministrazione comunale e accettate dalla società concessionaria, sarà possibile estendere la rete di ulteriori 1.200 metri, per metanizzare le utenze in Contrada Di Là della Terra, via Vecchia Lanciano, via Vecchia Campidoglio e per l’Abbazia di San Giovanni in Venere.

Inoltre, con la Unareti è stata avviata una nuova trattativa che prevede l’estensione del servizio lungo la Strada Statale 16, in località La Penna ed in altre zone di Fossacesia proprio sulla base delle richieste di utenti interessati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanizzazione a Fossacesia, le domande entro il 29 marzo

ChietiToday è in caricamento