rotate-mobile
Economia Chieti Scalo / Via Erasmo Piaggio

La Iac di Chieti Scalo a rischio fallimento, allarme dei sindacati

Ennesima emergenza occupazione in Val Pescara. La storica camiceria teatina attualmente è in regime di Cigs: su 67 dipendenti nella zona industriale, circa la metà sta utilizzando gli ammortizzatori sociali

L' Industria Adriatica Confezioni (IAC) a Chieti Scalo sta attraversando una crisi irreversibile e sarebbe a rischio fallimento. Lo rendono noto le segreterie provinciali di Femca Cisl e Filctem Cgil assieme alla Rsu dopo una comunicazione del nuovo amministratore delegato, Anonio Gentili.

"La storica camiceria teatina - si legge -  che detiene anche il famoso brand "Rodrigo" rischia la chiusura poichè, a seguito di un grande debito e di una previsione di fatturato per l'anno in corso praticamente dimezzato, le banche non hanno più permesso accesso al credito utile alla sopravvivenza per le attività ordinarie. 

La Iac attualmente è in regime di Cigs: su 67 dipendenti nella zona industriale a Chieti Scalo, circa la metà sta utilizzando gli ammortizzatori sociali".

Cgil e Cisl si appellano alle istituzioni: luna soluzione sarebbe trovare un acquirente ma ad oggi nessuno ha manifestato l'intenzione di prendere le redini dell'azienda in Val Pescara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Iac di Chieti Scalo a rischio fallimento, allarme dei sindacati

ChietiToday è in caricamento