"La sfida del turismo in Europa": il webinar della Camera di commercio Chieti Pescara

Il focus è organizzato da Mirabilia Network, rete che ad oggi coinvolge Unioncamere nazionale e 18 Camere di Commercio italiane

La Camera di commercio Chieti-Pescara organizza per mercoledì 10 giugno, alle 10, "Unesco Talks Europe - Cultura e Turismo sostenibile, la risposta dell’Europa per il rilancio economico", un webinar sulla strategia europea per il rilancio economico. L'incontro sarà in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Mirabilia.

Il Coronavirus ha causato al settore turismo oltre 50 miliardi di perdite e un calo del comparto alberghiero del 70%. Per questo, si attendono le azioni dell'Europa, per integrare e rafforzare i provvedimenti presi a livello nazionale, guardando anche alle sfide del medio e lungo periodo.

Il focus è organizzato da Mirabilia Network, rete che ad oggi coinvolge Unioncamere nazionale e 18 Camere di Commercio italiane tra cui la Camera di Commercio Chieti Pescara e offre l'opportunità di un’offerta turistica integrata dei siti Unesco meno noti.

Dopo i saluti a cura di Angelo Tortorelli, presidente associazione Mirabilia Network, l'introduzione “La rete Mirabilia in Europa” sarà curata da Vito Signati, coordinatore associazione Mirabilia Network.

Il talk, moderato dal giornalista Vito Verrastro, comprende due sessioni. La prima, “Priorità strategiche e strumenti finanziari: l’Europa alla prova dei fatti”, vedrà come speakers Giuseppe Ferrandino, Parlamentare europeo, Commissione Trasporti e Turismo; Armando Melone, Commissione Europea, DGGROW – Strumenti finanziari; Eduardo  Santander, CEO European Travel Commission; Arnaldo Abruzzini, CEO EUROCHAMBRES.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella seconda sessione, “Interventi europei e impatto territoriale” relazioneranno Flavio Burlizzi, Direttore Unioncamere Europa; Claudia Guzzon, Commissione intermediterranea, CRPM; Cinzia De Marzo, EU senior advisor Mirabilia ed esperta di turismo sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Schianto frontale nella notte: muore un giovane di 22 anni, ferita una donna [FOTO]

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

  • “Morti aspettando la cassa integrazione”: necrologi shock di CasaPound davanti alla sede Inps

Torna su
ChietiToday è in caricamento