TFA sostegno: la Cisl Scuola organizza corsi di preparazione al "Savoia"

Le lezioni, che si svolgeranno nei fine settimana, contribuiranno alla preparazione per il superamento della prova preselettiva per accedere ai corsi di specializzazione per diventare insegnanti di sostegno

La Cisl Scuola, in collaborazione con Irsef Irfed, ha attivato un corso di preparazione alla prova preselettiva del TFA Sostegno, ovvero la specializzazione per le attività didattiche di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il primo corso inizierà sabato 2 marzo alle 16,30 nell’aula magna dell’I.I.S “Luigi Savoia” di Chieti, ( va Gaetani D’Aragona, 21). In considerazione dell’elevata richiesta di partecipazione e del numero limitato di partecipanti accoglibili, il sindacato avverte che verrà data priorità a quanti formalizzeranno l’iscrizione entro l’inizio delle lezioni di sabato.

Per tutti gli interessati per cui non sarà possibile la frequenza della lezione di sabato verrà organizzato un ulteriore incontro.

Le prove si svolgeranno il 15 aprile (la mattina per i candidati alla scuola dell’infanzia e il pomeriggio per la scuola primaria) e il 16 aprile (di mattina per la scuola secondaria di I grado e di pomeriggio per la scuola secondaria di II grado).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Da Francavilla ad "Avanti un altro", Al Di Berardino conquista Bonolis: "Per me ha già vinto!"

Torna su
ChietiToday è in caricamento