StartImpresa: aperto il bando per aspiranti imprenditori

Coloro che hanno più di 18 anni e sono pronti ad affrontare un nuovo percorso lavorativo con un’idea imprenditoriale tra le mani, possono partecipare al bando di Confindustria Chieti Pescara

Aperto il bando della decima edizione di StartImpresa, il corso gratuito di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria promosso dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Il bando è rivolto a coloro che hanno più di 18 anni. Il corso, a partre dal 18 settembre, offre gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori, strumenti e conoscenze utili per capire come costituire un’azienda o una start up di successo impostando e validando un’idea d'impresa. Si svolgerà attraverso un programma di distance learning su una piattaforma web dedicata; le lezioni si terranno fino a dicembre. Le tematiche riguarderanno il  settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. 

Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell'iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per l’11 settembre 2020.

Al termine del percorso formativo, il Comitato di valutazione, selezionerà i cinque finalisti che avranno l'opportunità di incontrare referenti di Venture Capital ai quali presentare il loro progetto d’impresa. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro.

“Sosteniamo i giovani che vogliono fare impresa, e lo facciamo anche grazie ad uno strumento importante e in evoluzione come StartImpresa”, afferma Cristiano Fino, presidente della Sezione Servizi Innovativi dell’associazione degli industriali di Chieti Pescara, “sarà reso disponibile un programma finalizzato al potenziamento imprenditoriale per chi desidera avviare una nuova attività che poggia le sue basi su un’idea valida. Gli iscritti potranno avvalersi della consulenza di un team multidisciplinare di esperti e avranno a disposizione una vera e propria guida finalizzata al raggiungimento del risultato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Schianto frontale nella notte: muore un giovane di 22 anni, ferita una donna [FOTO]

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

  • “Morti aspettando la cassa integrazione”: necrologi shock di CasaPound davanti alla sede Inps

Torna su
ChietiToday è in caricamento