Nasce in Abruzzo la “Scuola del Gusto”, si selezionano guide per l'estate

La Scuola del Gusto coordinerà un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale. Iscrizioni dal 16 giugno

Nasce in Abruzzo la “Scuola del Gusto”, un’iniziativa dei Gal Abruzzesi rivolta alla promozione dell’identità e del patrimonio enogastronomico dei nostri territori, ispirata dal successo dell’esperienza della Galleria del Gusto della Provincia di Chieti. Coordinerà un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale.

Tra giugno e luglio prenderà il via lo speciale accreditamento “Guide del Gusto Estate 2014”, un programma formativo organizzato in più step e orientato all’accreditamento delle Guide del Gusto, professionisti capaci di guidare gruppi di persone nella scoperta/degustazione delle eccellenze alimentari del territorio.

Sul sito internet www.scuoladelgustoabruzzo.it dal 16 giugno è possibile compilare la domanda di iscrizione propedeutica alla frequentazione dei seminari per l’accreditamento provvisorio delle Guide del Gusto.

La domanda va inviata entro il 23 giugno 2014 per partecipare al 1° ciclo di seminari, oppure entro il 7 luglio 2014 per partecipare al 2° ciclo di seminari.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet www.scuoladelgustoabruzzo.it o tramite la pagina Facebook “GAL Maiella Verde”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a info@scuoladelgustoabruzzo.it - Referente: Luigia Di Sciullo - 339.8629165

Potrebbe interessarti

  • Come tenere lontani i piccioni da casa (e non solo)

  • Teli e canotti per prevenire i danni della grandine: l'ingegno degli abruzzesi fa il giro del web

  • Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

  • Tutti gli usi e i benefici del bicarbonato di sodio in casa

I più letti della settimana

  • Ferito a una gamba mentre taglia un bidone d'acciaio a Chieti Scalo

  • Scontro fra un'auto e una bisarca: muore l'automobilista

  • Incidente in autostrada, coda di un chilometro dopo il casello di Francavilla

  • Picchia la ex moglie nel parcheggio, il figlio piccolo chiede aiuto alla polizia: l'uomo viene arrestato

  • Dal Grande Fratello Vip al castello di Roccascalegna: i fratelli Onestini accolti dal sindaco Giangiordano

  • Addio Settimana Mozartiana: l’estate teatina riparte dalla musica classica, tutti gli eventi fino a settembre

Torna su
ChietiToday è in caricamento