rotate-mobile
Corsi&Formazione Filippone

Scherma in forma: Teate Scherma presenta l'innovativo progetto di fitness

Scherma in Forma è l'innovativo progetto Teate Scherma che unisce fitness e scherma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L'anno sportivo di Teate Scherma A.S.D. è ricco di novità e una delle più interessanti è il progetto Scherma in Forma, presentato oggi. La società sportiva di Chieti è sempre attiva sul territorio per la promozione della scherma ma non solo, più in generale di uno stile di vita sano e sportivo. E proprio con questo obiettivo nasce Scherma in Forma: il progetto si configura come un'attività parallela alla scherma, indirizzato a chi vuole tenersi in forma in maniera innovativa, diversa dai soliti schemi e divertente.

Scherma in Forma sarà quindi un corso di fitness ispirato alla disciplina della scherma: niente armi ma un'attività fisica studiata tenendo presente la scherma e la sua preparazione atletica, indirizzato a tutti coloro che vogliano rimettersi in forma con un'attività nuova e diversa dalle solite proposte. Scherma in Forma è realizzato da Teate Scherma in collaborazione con Body Project Fitness Club Chieti: i corsi si svolgeranno proprio nei locali di Body Project, in via Raffaele Di Natale, e saranno tenuti dai Tecnici Federali Teate Scherma, M° Danilo Falcone e Claudia Falcone.

Le attività partiranno in via sperimentale durante la seconda metà di ottobre, con open day dimostrativi per presentare gratuitamente l'innovativa disciplina a tutti gli interessati.

Ottobre, comunque, sarà un mese particolarmente ricco di eventi per Teate Scherma: dopo l'attivazione di nuovi corsi di scherma a Lanciano, Teate Scherma si prepara all'annuale Cerimonia di Investitura dei Cavalieri Pelidi e alla prima prova interregionale GPG.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma in forma: Teate Scherma presenta l'innovativo progetto di fitness

ChietiToday è in caricamento