rotate-mobile
Corsi&Formazione Roccamontepiano

A Roccamontepiano il corso di manovre salvavita per i bambini

Il percorso inizierà sabato 16 marzo, alle ore 14, nel centro Anziani San Rocco. Al termine verrà rilasciato un attestato

Croce Rossa Italiana e Comune di Roccamontepiano organizzano il corso di manovre salvavita per i bambini, che inizierà sabato 16 marzo, alle ore 14, nel centro Anziani San Rocco. Il percorso formativo è aperto a tutti coloro che hanno a cuore e vogliono acquisire azioni comportamentali in casi di urgenza.

Intervenire in urgenza, per incidenti o malori improvvisi di bambini, è fondamentale non solo per chi opera nell’attività scolastica. Sapere cosa fare e diffondere la cultura del volontariato sul territorio, con la necessaria formazione, può fare la differenza trattandosi del cosiddetto pronto soccorso che si può e si deve prestare, in caso di urgenze.

Il corso ha un costo di 25 euro e per partecipare è necessario prenotrarsi entro il 14 marzo, contattando il numero 347 8818966. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Spiega la consigliera delegata alla Salute Gina Tatasciore: 

Dopo il corso utilizzo Dae, con rilascio di attestato per utilizzo del defibrillatore a cui hanno partecipato oltre trenta persone, la collocazione di tre dispositivi salvatita sul nostro territorio (portico del municipio, palestra scolastica e portico museo Lisio a Terranova), il corso per la disistruzione delle vie respiratorie, il corso di primo soccorso ed altri appuntamenti su temi sanitari e di salute pubblica, questo nuovo corso, costituisce un nuovo contributo per la comunità al fine di allargare la rete di conoscenza, volontariato e formazione. Tutto è rivolto a quanti sentono di poter dare un proprio contributo al prossimo, proprio in casi di necessità ed urgenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roccamontepiano il corso di manovre salvavita per i bambini

ChietiToday è in caricamento