rotate-mobile
Corsi&Formazione Centro Storico / Via Asinio Herio

Grani e farine, al Grande Albergo Abruzzo corso di formazione organizzato dall’associazione Cuochi Valle del Sangro

L’iniziativa è a ingresso gratuito ed è aperta a tutti: proporrà una serie di paste fresche realizzate con farine integrali e non e grano saraceno

L’associazione Cuochi Valle del Sangro organizza un corso di formazione gratuito intitolato “Una pasta nuova da grani antichi”, martedì 7 maggio alle 15 al Grance Albergo Abruzzo a Chieti.

L’iniziativa, che è a ingresso gratuito ed aperta a tutti, professionisti e non,  ha la finalità di proporre una serie di paste fresche realizzate con farine integrali e non e grano saraceno. 

Sono circa 50 gli iscritti al corso che sarà tenuto dallo chef Ivano Pallotta del ristorante Il Boscaiolo di Castel di Sangro.

“Questo è il primo di una serie di eventi ad ingresso gratuito proposti dall’associazione – spiega il presidente Giuseppe Finamore –che hanno la finalità di far avvicinare anche i non professionisti al mondo della cucina. La volontà è quella di estendere il più possibilie la visibilità della nostra realtà associativa a tutta la provincia”.

L’associazione Cuochi Valle del Sangro che ad oggi conta circa 110 soci, nasce ufficialmente nel 1978 con la costituzione a Villa Santa Maria dell’A.R.C.A. (Associazione Regionale Cuochi d’Abruzzo) con giurisdizione su tutte e quattro le province e aggregata all’organismo nazionale ufficiale della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grani e farine, al Grande Albergo Abruzzo corso di formazione organizzato dall’associazione Cuochi Valle del Sangro

ChietiToday è in caricamento