rotate-mobile
Corsi&Formazione Colle dell'Ara / Via dei Vestini, 29

“Diversi da chi?" Alla d'Annunzio si parla di autismo e sindrome di Williams

Un percorso di autonomia e diritto all’amore è il tema del convegno che si svolgerà sabato all’Università

Un'iniziativa fortemente voluta dai genitori con figli diversamente abili, che ha la finalità di informare, formare e sensibilizzare. Sabato 6 aprile, l’associazione Erga Omnes di Chieti ha organizzato un convegno sul tema dell'autismo e sindrome di Williams.

Alle 9 sarà la registrazione dei partecipanti prima della proiezione del film “Gabrielle - un amore fuori dal coro”. 

I relatori, moderati da Angela Trentini, giornalista RAI, saranno i seguenti: Chiara Palka, Genetista Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara, parlerà di: “Introdu-zione alla Sindrome di Williams, aspetti genetici”; Silvia Di Michele, Pediatra Ospedale “S. Spirito” di Pescara, referente Sportello Malattie Rare e Malattie Metaboliche della ASL di Pescara, parlerà di: “Autismo e malattie rare”; Fabio Fischietti, psicologo-psicoterapeuta, parlerà di: “Percorso di autonomia e relazioni amorose”; Dario Verzulli, padre di Virginia e presidente di Autismo Abruzzo onlus, parlerà di: “Aspetti legali del dopo di noi”.

L’ultima parte, subito dopo l’intervento delle autorità, sarà dedicata alla testimonianza dei ragazzi e delle famiglie, con possibilità di dibattito con i partecipanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Diversi da chi?" Alla d'Annunzio si parla di autismo e sindrome di Williams

ChietiToday è in caricamento