Corso di formazione politica gratuita con i portavoce del Movimento 5 Stelle

Promosso dalla deputata vastese Carmela Grippa, l'appuntamento è per sabato pomeriggio a Vasto. Il corso di formazione politica è aperto a tutti i cittadini

la portavoce alla Camera, Carmela Grippa

Sabato 13 aprile dalle 16 alle 20.30 a Vasto, nella sala “Aldo Moro” in corso Italia, la portavoce alla Camera, Carmela Grippa, darà il via ai lavori del corso di formazione politica gratuita per tutti i cittadini, le associazioni e per coloro che voglio comprendere meglio il funzionamento delle amministrazioni comunali.

Il corso riguarderà il funzionamento del comune, il bilancio e la programmazione finanziaria, temi centrali e da approfondire affinché i cittadini vengano a conoscenza dei meccanismi che mettono in moto la macchina amministrativa. La trattazione degli argomenti si focalizzerà sull’economia comunale e su come si possa arrivare ad una gestione efficace delle finanze, in modo tale da permettere un miglioramento della qualità di vita all’interno della comunità".

Con Grippa ci sarà anche Fabio Berardini , portavoce del M5S alla Camera dei Deputati componente alla Camera della commissione di accesso agli atti amministrativi istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Ho chiesto al collega di fare una tappa del suo ciclo di incontri formativi anche a Vasto per dare questa nuova opportunità per tutti coloro che vogliono comprendere i meccanismi che sottendono alle decisioni che riguardano un territorio, e solo felice che nostro territorio possa beneficiare di un momento di formazione politica gratuita” dichiara la deputata Carmela Grippa.

Ad intervenire, assieme ai due relatori, saranno i portavoce del M5S: il senatore Gianluca Castaldi, il presidente della commissione Vigilanza della Regione Abruzzo Pietro Smargiassi, Dina Carinci e Marco Gallo del comune di Vasto. 

Potrebbe interessarti

  • Doppio intervento per salvare la vita a una mamma e alla sua bimba

  • La vastese Roberta Petroro sposa mister Oddo

  • Aperitivo a Chieti: 6 locali da non perdere

  • Lotta tumore al seno: attivato il progetto di prevenzione gratuita a Chieti

I più letti della settimana

  • Bucchianico, incidente in moto: muore giovane ragazzo

  • Dolore a Bucchianico per Daniele, morto mentre provava la moto dell'amico: oggi lutto cittadino

  • Evade oltre 700mila euro: sequestrati conti correnti e villa al titolare di azienda vitivinicola

  • Caldo killer, malore sulla spiaggia a Ortona: muore a 50 anni

  • Il sindaco di Chieti si è dimesso: "Non ci sono le condizioni per andare avanti"

  • Saldi estivi, manca poco: ecco quando iniziano

Torna su
ChietiToday è in caricamento