rotate-mobile
Economia

Confartigianato si schiera contro parrucchiere ed estetiste abusive

Partita la campagna "Diamo un taglio all'abusivismo" per contrastare il fenomeno domiciliare anche alla luce delle restrizioni finalizzate al contenimento della diffusione del Coronavirus

Confartigianato Imprese Chieti lancia la campagna "Diamo un taglio all'abusivismo" per contrastare il fenomeno dell'abusivismo di parrucchiere ed estetiste che "troppo spesso, offrono prestazioni a domicilio, violando le restrizioni finalizzate al contenimento della diffusione del Coronavirus"

In questo modo, rileva l'associazione, si è generata "un'emergenza nell'emergenza".

"Oggi più che mai - sottolinea Confartigianato - frequentare gli abusivi è un grosso rischio. Bisogna rispettare le regole e combattere uniti contro il coronavirus, evitando ogni possibilità di contagio. Resta a casa e aspetta che un vero professionista possa tornare a darti la garanzia di un servizio sicuro".

"Anche in Abruzzo, come nel resto d'Italia - evidenzia l'associazione - vengono segnalati episodi di abusivismo. Pur essendo da sempre un problema del settore, tale fenomeno in questo momento delicato può mettere a rischio la salute di tutti. Gli operatori, con grande senso di responsabilità, sono rimasti chiusi e stanno cercando di resistere alla crisi economica conseguente alla pandemia. Anche un solo abusivo, soprattutto nei territori più piccoli, rischia però di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato si schiera contro parrucchiere ed estetiste abusive

ChietiToday è in caricamento