Comune di Chieti, la Cisl: "Finalmente il contratto per i dipendenti"

La soddisfazione del sindacato per gli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti dell’Ente comunale

In arrivo il contratto per i dipendenti del Comune di Chieti. Lo rende noto la Cisl Fp tramite il segretario Vincenzo Mennucci e il segretario aziendale Claudio Fedele, soddisfatti degli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti all’incontro di giovedì scorso tra le organizzazioni sindacali/rsu con la parte pubblica.

"In tale sede  - comunica la Cisl - è stato, finalmente, sottoscritto all’unanimità l’ipotesi di contratto, nel quale sono stati siglati importanti e sostanziali riconoscimenti economici per alcuni istituti previsti dal CCNL, come ad esempio le specifiche responsabilità, l’esposizione al rischio, disagio e maneggio valori, nonché disciplinati i nuovi istituti riguardanti gli operatori della polizia locale.
Infatti, ai dipendenti della Polizia Locale, così come il ccnl prevede, hanno riconosciuto  riconoscimento l’indennità di servizio esterno e di funzione, quindi vengono, per la prima volta, previsti, nuovi ed importanti istituti che danno il giusto riconoscimento agli appartenenti del corpo di polizia pocale del Comune di Chieti.

Inoltre è stata prevista la procedura per l’attribuzione delle eventuali Progressioni Economiche Orizzontali, che la Cisl Fp nella contrattazione di secondo livello richiederà di stanziare le risorse.
Nell’incontro sindacale sono stati sottoscritti anche il regolamento per le attribuzioni delle Posizioni Organizzative al fine di ripristinare gli incarichi, e il regolamento degli incentivi, che dovevano essere contrattati con la parte sindacale da diversi anni".

Il Fondo delle risorse decentrate anno 2018, è stato ripartito, in una delle precedenti riunioni, in 150.000,00 euro per la performance individuale e 50.000,00 per specifiche responsabilità, importi che verranno erogati ai dipendenti dell’Ente, negli stipendi delle prossime mensilità.

"La Cisl - concludono i due segretari - al termine di un lungo lavoro portato avanti al tavolo della contrattazione, ritiene di aver contribuito alla sottoscrizione di importanti strumenti atti al riconoscimento delle tante professionalità che contribuiscono giornalmente al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nonché dei servizi alla collettività del Comune di Chieti".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

  • Spacciava cocaina vicino alla stazione: 38enne arrestato allo Scalo

  • Centro diurno Il nodo cerca personale OSS

Torna su
ChietiToday è in caricamento