Comune di Chieti, la Cisl: "Finalmente il contratto per i dipendenti"

La soddisfazione del sindacato per gli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti dell’Ente comunale

In arrivo il contratto per i dipendenti del Comune di Chieti. Lo rende noto la Cisl Fp tramite il segretario Vincenzo Mennucci e il segretario aziendale Claudio Fedele, soddisfatti degli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti all’incontro di giovedì scorso tra le organizzazioni sindacali/rsu con la parte pubblica.

"In tale sede  - comunica la Cisl - è stato, finalmente, sottoscritto all’unanimità l’ipotesi di contratto, nel quale sono stati siglati importanti e sostanziali riconoscimenti economici per alcuni istituti previsti dal CCNL, come ad esempio le specifiche responsabilità, l’esposizione al rischio, disagio e maneggio valori, nonché disciplinati i nuovi istituti riguardanti gli operatori della polizia locale.
Infatti, ai dipendenti della Polizia Locale, così come il ccnl prevede, hanno riconosciuto  riconoscimento l’indennità di servizio esterno e di funzione, quindi vengono, per la prima volta, previsti, nuovi ed importanti istituti che danno il giusto riconoscimento agli appartenenti del corpo di polizia pocale del Comune di Chieti.

Inoltre è stata prevista la procedura per l’attribuzione delle eventuali Progressioni Economiche Orizzontali, che la Cisl Fp nella contrattazione di secondo livello richiederà di stanziare le risorse.
Nell’incontro sindacale sono stati sottoscritti anche il regolamento per le attribuzioni delle Posizioni Organizzative al fine di ripristinare gli incarichi, e il regolamento degli incentivi, che dovevano essere contrattati con la parte sindacale da diversi anni".

Il Fondo delle risorse decentrate anno 2018, è stato ripartito, in una delle precedenti riunioni, in 150.000,00 euro per la performance individuale e 50.000,00 per specifiche responsabilità, importi che verranno erogati ai dipendenti dell’Ente, negli stipendi delle prossime mensilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La Cisl - concludono i due segretari - al termine di un lungo lavoro portato avanti al tavolo della contrattazione, ritiene di aver contribuito alla sottoscrizione di importanti strumenti atti al riconoscimento delle tante professionalità che contribuiscono giornalmente al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nonché dei servizi alla collettività del Comune di Chieti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un'intera famiglia contagiata a Lanciano: hanno partecipato al funerale a Campobasso

  • Vasto e Chieti piangono la scomparsa del professor Domenico Rossi, morto a 50 anni per un malore

  • Estate 2020: in spiaggia con la mascherina, sotto l'ombrellone a 1 metro di distanza. Come si andrà al mare

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Oggi sposi, nonostante il Coronavirus: Jessica e Francesco si sono sposati a Chieti in attesa dei loro gemellini

  • Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Chieti, ma c'è una persona morta

Torna su
ChietiToday è in caricamento