rotate-mobile
Economia

Il Comune batte cassa ai privati e cerca sponsor per organizzare gli eventi

Da qualche anno, l'ente senza più fondi ricorre a questa possibilità offerta dalla legge per poter organizzare manifestazioni ritenute meritevoli

Il Comune di Chieti, senza più fondi per organizzare gli eventi, cerca sponsorizzazioni private per poter allestire il cartellone delle manifestazioni del 2019. La giunta del sindaco Umberto Di Primio, lunedì scorso, ha approvato la delibera che pone le basi per l'avviso pubblico che recluterà finanziamenti per gli eventi. 

Da qualche anno, infatti, l'ente ricorre a questa possibilità offerta dalla legge per poter organizzare, seppure in forma più contenuta rispetto al passato, eventi pubblici o a cui semplicemente concede il patrocinio. 

In particolare, si cercano fondi per Maltattack (nonostante gli organizzatori abbiano già annunciato il rinvio per quest'anno), Carnevale tradizionale, Maggio teatino, Infiorata del Corpus Domini, Theate Magic summer, Chieti Classica (la rassegna musicale curata dal maestro Giuliano Mazzoccante), Eventi scalini, Settimana mozartiana, presepe vivente di Brecciarola e presepe vivente di Chieti centro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune batte cassa ai privati e cerca sponsor per organizzare gli eventi

ChietiToday è in caricamento