rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

“Chessemagne": un successo la prima edizione e già si pensa al 2014

Format vincente per la prima edizione del festival di enogastronomia itinerante a Chieti. Molti espositori hanno già penotato un posto per il prossimo anno; l'amministrazione comunale subito al lavoro per perfezionare la manifestazione in futuro

 Si è conclusa con successo la prima edizione di “Chessemagne”, il Festival Regionale di Gastroturismo svoltosi su corso Marrucino da venerdì a domenica.

In tanti sin dalla prima sera hanno affollato gli stand per gustare sotto i gazebo o passeggiando diverse specialità: pesce fritto, asado, formaggi, arrosticini, porchetta, bocconotti, birre artigianali e tanto altro. Ma spazio è stato dato anche alla musica e ai dibattiti a tema, in piazza Vico.

Il Festival è nato da un’idea è del Centro Studi AICS “Spezioli”, in collaborazione con ARGA-FNSI Abruzzo-Lazio,-Molise. “con l’obiettivo - spiegano da Confartigianato Imprese Chieti, che ha promosso il Festival assieme a Comune,  Regione, Provincia e Camera di Commercio - di veicolare un evento gastroturistico ad hoc, in cui il territorio si fa progetto”.

Soddisfatti anche il  sindaco di Chieti e il Presidente della V Commissione Consiliare “Turismo, Tempo libero, Cultura” Enzo Di Crecchio che parlano di format vincente da riproporre l’anno prossimo. Molti espositori partecipanti alla manifestazione, che hanno già prenotato il loro ritorno a Chieti per l’edizione 2014.

“Nel ringraziare le istituzioni e le associazioni – dicono Di Primio e Di Crecchio -per la loro collaborazione ed i commercianti rimasti aperti per l’occasione, che hanno vista premiata, ancora una volta, la loro disponibilità, a dispetto dei tanti altri che risultavano essere chiusi, al fine di perfezionare le prossime edizioni del Festival, l’amministrazione comunale, già da ora,  manifesta la volontà di costituire un tavolo di lavoro in cui si valutino i punti di forza nonché quelli di debolezza della manifestazione affinché l’edizione 2014 di Chessemagne sia di assoluto prestigio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chessemagne": un successo la prima edizione e già si pensa al 2014

ChietiToday è in caricamento