Pubblicato il bando per la nuova palestra di Fossacesia: lavori da 1 milione e mezzo

Ci saranno un campo per volley, basket e altre attività di squadra al chiuso, spogliatoi, infermeria, un’aula per la didattica sportiva e servizi, una tribuna da 280 posti

È stato pubblicato il bando per l’appalto dei lavori della realizzazione della nuova palestra nel polo scolastico San Giovanni in Venere, a Fossacesia. L’intervento, da 1 milione e mezzo, è finanziato mediante contributo ministeriale per il “Piano Palestre”.

La scadenza per presentare le offerte è fissata alle ore 12 del prossimo 16 dicembre. La struttura sportiva è conforme alle vigenti norme Coni e ai regolamenti delle rispettive federazioni nazionali. Il progetto, redatto in collaborazione fra l’architetto Antonio Colanzi e l’ingegnere Silvano Sgariglia, era stato presentato nel corso di un incontro ai docenti e alunni delle medie e delle quinte classi della scuola elementare.

La palestra disporrà di un campo per volley, basket e altre attività di squadra al chiuso, che misurerà 28x15; di 2 spogliatoi di 54 metri quadri l’uno; 2 spogliatoi per gli istruttori-insegnanti; un locale infermeria; un’aula per la didattica sportiva e servizi. È stata prevista una tribuna per il pubblico che può ospitare fino a 280 posti a sedere. Nella parte superiore, insieme ad altri spazi è prevista anche un’area ristoro.

“Oltre alla struttura sono previsti anche lavori per le sistemazioni esterne, la realizzazione di parcheggi e spazi di manovra, con stalli di sosta per autovetture, disabili e scuolabus con circa 21 posti auto – aggiunge il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - Finalmente siamo entrati nella fase più importante dopo un lungo percorso avviato nella precedente amministrazione da me guidata e con il prezioso apporto degli uffici tecnici comunali. Il nuovo impianto andrà ad aggiungersi a quelli già realizzati nel villaggio degli studi sul viale San Giovanni in Venere, che è stato un obiettivo che mi sono posto sin dal mio primo mandato come sindaco di Fossacesia. Ci apprestiamo ad arricchire il campus con una struttura di fondamentale importanza per i nostri giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • A fuoco camion che trasportava agrumi: chiusa l'autostrada tra Francavilla e Chieti

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • La troupe della Rai gira sulla Majella per la trasmissione di Alberto Angela

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

Torna su
ChietiToday è in caricamento