rotate-mobile
Economia

"Natale sereno" per le imprese: Confartigianato lancia il bando

Consentirà alle imprese del territorio di ottenere finanziamenti a tasso zero fino a 25mila euro per pagare le tasse in scadenza, gli stipendi e le tredicesime mensilità dei dipendenti

Il mese di dicembre per le imprese vuol dire anche far fronte ai vari  pagamenti di fine anno. Per questo Confartigianato, attraverso il consorzio Creditfidi, ha lanciato il bando “Natale Sereno”: che consentirà alle imprese del territorio di ottenere finanziamenti a tasso zero per pagare le tasse in scadenza, gli stipendi e le tredicesime mensilità dei rispettivi dipendenti.  

“Un aiuto concreto in un periodo di oggettiva stretta creditizia da parte delle banche - afferma Mario Gasbarri, presidente di Creditfidi- Grazie al bando di Confartigianato le imprese potranno richiedere finanziamenti fino ad un importo massimo di 25 mila euro da restituire con piani di ammortamento spalmati tra i sei e gli undici mesi”.

Daniele Giangiulli, direttore provinciale e regionale Confartigianato, lancia un appello alla Regione Abruzzo: “Sollecitiamo l’ente regionale affinché sblocchi in tempi rapidi i fondi Fas da destinare ai consorzi fidi. Purtroppo siamo fermi al 2009 e le imprese non possono più attendere, proseguendo di questo passo, sarà difficile per noi continuare ad erogare prestiti a tasso zero alle imprese che, invece, necessitano di liquidità per superare la crisi e rimettere in moto l’economia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale sereno" per le imprese: Confartigianato lancia il bando

ChietiToday è in caricamento