Aumentano le rotte dall'aeroporto d'Abruzzo: presto si volerà per Francia, Germania, Piemonte e Sicilia

Il dipartimento Turismo della Regione Abruzzo ha inviato alla Centrale Unica di Committenza il nuovo bando per arrivare all'ampliamento delle rotte nazionali e internazionali

Il dipartimento Turismo della Regione Abruzzo ha inviato alla Centrale Unica di Committenza il nuovo bando per arrivare all'ampliamento delle rotte nazionali e internazionali e puntare ad aumentare il ventaglio delle offerte proposte dall'aeroporto d'Abruzzo come Francia, Germania, Piemonte e Sicilia e far crescere la qualità del turismo e quindi aumentare in maniera sensibile le presenze nella nostra regione.

Una notizia, diffusa dall'assessore al Turismo Mauro Febbo, che arriva a qualche giorno di distanza dal parere favorevole dell'Enac per il prolungamento di circa 300 metri della pista

"La Regione Abruzzo - spiega Febbo - ha investito un milione e mezzo per sue nuove rotte nazionali strategiche come Torino e Catania e due destinazioni europee come Berlino e Parigi. A queste ultime due si aggiungeranno altre due rotte internazionali che deciderà la compagnia aerea aggiudicatrice del bando per arrivare quindi ben quattro località straniere. Inoltre, a questo bando bisogna aggiungere il lavoro strategico che unitamente alla Saga ed al suo presidente Paolini stiamo portando avanti per arrivare ad avere una rotta su Mosca. Infatti abbiamo attivato tutte le procedure e autorizzazioni necessarie attraverso l'Enit e il ministero per essere supportati amministrativamente e quindi arrivare quanto prima ad aprire un porta fondamentale per la nostra economia e per il nostro turismo verso i Paesi Balcani".

Se, come si paventa, dovesse chiudere l'aeroporto romano di Ciampino, la Regione candiderà lo scalo abruzzese a diventare il secondo aeroporto del centro Italia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • I benefici del fitwalking, la camminata veloce che fa perdere peso

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • Ex carabiniere ucciso con tre colpi di pistola: caccia all'assassino e al complice che l'ha aiutato a fuggire

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

Torna su
ChietiToday è in caricamento