rotate-mobile
Economia Guardiagrele

Alta cucina, lo chef Peppino Tinari di Villa Maiella a Hong Kong

L'Abruzzo sarà protagonista di due serate a tema nella tre giorni al ristorante Angelini dell'hotel Kowloon Shangri-la. Un altro riconoscimento importante al ristorante di Guardiagrele dopo il premio Cantina dell'Anno

Lo chef Peppino Tinari, titolare con la sua famiglia dell’hotel e ristorante Villa Maiella di Guardiagrele, vola a Hong Kong il prossimo mercoledì 30 ottobre per una tre giorni di altissima cucina all’interno del ristorante Angelini dell’hotel Kowloon Shangri-la.

L’evento è ideato dagli abruzzesi Marco Medaglia, primo chef del ristorante Angelini e Cristian Giancaterino, exsecutive chef del ristorante Cova di Hong Kong.

 Peppino Tinari sarà l’ambasciatore della gastronomia italiana e abruzzese, forte del premio “Cantina dell’anno” per la Guida ai Ristoranti de L’Espresso che fa seguito ai numerosi altri riconoscimenti confermati al Villa Maiella.

L’Abruzzo sarà protagonista di due serate a tema e proporrà la tradizione e i profumi tipici della nostra terra: dalla pasta alla chitarra all’olio extravergine, dallo zafferano ai salumi di maiale nero abruzzese, dal semifreddo al parrozzo, dal farro e al tartufo.

Presenti i vini regionali con una selezione della cantina Ciccio Zaccagnini di Bolognano. Verrà organizzata una Master Class di cucina abruzzese.

“Siamo molto felici di questo invito prestigioso – spiega Tinari – che ci consente di portare la nostra cucina in un contesto internazionale dove potremo anche far conoscere, valorizzare e promuovere le nostre eccellenze tipiche e le bellezze del nostro territorio in maniera che si possano ampliare le opportunità di business per le nostre aziende e stimolare il turismo nella nostra regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta cucina, lo chef Peppino Tinari di Villa Maiella a Hong Kong

ChietiToday è in caricamento