rotate-mobile
Economia Francavilla al Mare

Abiti usati: Francavilla riceve il premio "Eco-Solidarity award "

Il Comune primo nella provincia di Chieti in rapporto tra chili di indumenti usati donati e numero di abitanti nel corso del 2014: 3,7 chili per abitante

Il Comune di Francavilla ha ricevuto il Premio Eco-Solidarity Award 2014 da parte di Humana, “per la generosità dimostrata nel 2014 dai francavillesi attraverso la donazione degli abiti usati”.Francavilla infatti, si è classificata al primo posto nella provincia di Chieti in rapporto tra chili di indumenti usati donati e numero di abitanti: 3,7chili per abitante.

“Il premio – si legge nella motivazione di Humana – evidenzia l’attenzione che i cittadini di Francavilla pongono agli scopi sociali e ambientali della raccolta degli abiti usati”.

Humana conferisce il premio Eco- Solidarity Award agli Enti pubblici e alle Aziende per la raccolta degli abiti usati. Il progetto “Humana. People to people day: our climate, our challenge” nel 2014 ha permesso di risparmiare 2,6 milioni di euro per il non conferimento in discarica di vestiti usati.

“La lotta ai cambiamenti climatici e ai loro effetti devastanti – dichiara il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani - passa anche attraverso la tutela delle risorse naturali e il riutilizzo diventa quindi una pratica indispensabile. Gli abiti usati recuperati possono abbattere, infatti, i costi ambientali ed economici, generare attività produttive nel Nord e nel Sud del Mondo e consentire la realizzazione di progetti sociali. In tal senso la nostra città rappresenta un esempio virtuoso di solidarietà, tutela ambientale e risparmio economico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti usati: Francavilla riceve il premio "Eco-Solidarity award "

ChietiToday è in caricamento