rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Ztl, da lunedì si fa sul serio: multe se non si rispettano gli orari dei varchi

Gli agenti della polizia municipale, infatti, termineranno il pre-esercizio per il controllo elettronico degli accessi alle zone a traffico limitato del centro storico

L’assessore al Traffico e alla Viabilità, Mario Colantonio, ricorda che da lunedì 18 marzo gli agenti della polizia municipale di Chieti termineranno il pre-esercizio, imposto dalla legge, per il controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico.

Le decisioni assunte con la delibera di Consiglio Comunale del 24 gennaio scorso diventeranno definitive e quidni l'assessore raccomanda di prestare massima attenzione ai nuovi orari di transito nelle Ztl teatine, che di seguito riepiloghiamo.

Orari di accesso alle Ztl di Chieti

Corso Marrucino (ZTL B3) sarà transitabile liberamente solo dalle ore 5.00 alle 8.00 e dalle 15.00 alle 16.00 

In via Toppi (ZTL A) e via de Lollis (ZTL B2), l’accesso libero sarà consentito dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. 

Nelle ZTL B4 (via Vitocolonna), C (via De Attiliis) e D (via Ravizza) il regolamento non ha subito modifiche, per cui l’accesso libero è previsto dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00. 

I veicoli elettrici e ibridi/elettrici potranno transitare sempre, senza limitazioni orarie, previa registrazione all’Ufficio Traffico. 

Per avere maggiori informazioni si può contattare la polizia municipale al numero 0871.341511.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, da lunedì si fa sul serio: multe se non si rispettano gli orari dei varchi

ChietiToday è in caricamento