rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Whatsapp e Telegram a Fossacesia per comunicare con cittadini e turisti

Sarà possibile ricevere direttamente sullo smartphone informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, notizie su eventi e news

Attivati da oggi dal Comune di Fossacesia i nuovi servizi di Whatsapp e Telegram per ricevere, in maniera tempestiva e diretta sul proprio cellulare informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, notizie su eventi e news e soprattutto comunicazioni di emergenza. "Il Comune vuole essere sempre più innovativo in termini di canali di comunicazione, cercando di raggiungere più cittadini possibili per fornire loro informazioni e aggiornamenti sulla loro città” spiegano il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e il delegato alla Città Digitale Lorenzo Santomero.

Per attivare il nuovo servizio sarà sufficiente possedere uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata ed aggiungere alla lista dei contatti del proprio telefono il numero 371/1677770 inviando un messaggio WhatsApp con testo “ATTIVA”. La doppia spunta confermerà la ricezione della richiesta e da quel momento il servizio sarà attivo. Il sistema invierà i messaggi e quindi i contatti non saranno condivisi con nessuno ed, ovviamente, il Comune di Fossacesia potrà utilizzarli solo per questa finalità.

Insieme a Whatsapp il Comune di Fossacesia attiverà anche il servizio di messaggistica istantanea Telegram, che consentirà ugualmente a tutti gli iscritti di ricevere notizie ed informazioni. Anche in questo caso la procedura di iscrizione sarà molto semplice: sarà sufficiente cercare su Telegram @fossacesia oppure visitare il linktg.fossacesia.org ed una volta aperto il canale cliccare “unisciti al canale”. “Invitiamo chiunque, ed in particolare i cittadini di Fossacesia, ad iscriversi ai nuovi servizi WhatsApp e Telegram – concludono Di Giuseppantonio e Santomero – così da poter restare sempre aggiornati sulla vita cittadina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp e Telegram a Fossacesia per comunicare con cittadini e turisti

ChietiToday è in caricamento