rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Nuova voragine in via Mammarella a Lanciano, CasaPound: "Amministrazione indifferente"

Striscione dei militanti per protestare contro l'amministrazione comunale dopo l'apertura di una nuova voragine in via Mammarella

CasaPound protesta a Lanciano contro l'amministrazione comunale. Nella notte uno striscione è stato affisso dopo l'apertura di una nuova voragine in via Mammarella, zona della guardia medica, per chiedere una perizia sul territorio.

"Siamo di fronte all'ennesima voragine a poche settimane dalla precedente - dichiara Pasquini, responsabile cittadino del movimento - La città strutturalmente evidenzia potenziali danni, e urge una perizia immediata per capire qual è la situazione del nostro territorio. Questa è solo l'ultimo caso. In precedenza, abbiamo visto cedere il suolo in più punti: dalla voragine vicino alla piazza Plebiscito, alla profonda buca in via per Stanazzo. Quest’ultima è una battaglia che abbiamo portato avanti fino al risanamento effettivo, ma ad oggi non sappiamo quanto possa ancora durare".

Si auspica un intervento celere. "L'indifferenza dell'amministrazione comunale - conclude Pasquini - rischia di creare gravi danni al tessuto commerciale, alla viabilità ma soprattutto alla vita delle persone. È necessario un immediato controllo su tutto il territorio con tecnici specializzati, prima che la città venga colpita da un dissesto urbano incontrollabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova voragine in via Mammarella a Lanciano, CasaPound: "Amministrazione indifferente"

ChietiToday è in caricamento