rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Voragine in via Asinio Herio per una perdita idrica, operai al lavoro

La strada si è aperta improvvisamente ieri e gli operai del Comune, con una ditta specializzata, sono riusciti ad individuare la linea da cui arriva la perdita. Si sta lavorando per riparare il danno e riportare la circolazione alla normalità

È una perdita idrica la causa della voragine che si è aperta improvvisamente ieri (mercoledì 21 gennaio) in via Asinio Herio, di fronte al benzinaio. Lo precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio. “Dalla stessa giornata di mercoledì – spiega sono iniziati scavi e sondaggi – che hanno rilevato la perdita idrica provenienti dalla parte alta posta all’incrocio di via Spaventa”.

Questa mattina dopo alcune interruzioni idriche si è riuscita ad individuare la linea da cui veniva la perdita d’acqua che, con il tempo, si era canalizzata in una vecchia conduttura dismessa lungo lo stesso tracciato.

Al momento si sta ancora lavorando per sistemare il guasto e riportare tutto alla normalità, visto che la posizione dello scavo, quasi in mezzo alla carreggiata, crea diversi disagi alla circolazione. Attualmente, in quel tratto di via Asinio Herio, vige il senso unico alternato, regolato da semafori provvisori. “L’impegno profuso – aggiunge Colantonio – è quello di evitare danni ancora più gravi, pertanto chiediamo ai cittadini la dovuta pazienza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Asinio Herio per una perdita idrica, operai al lavoro

ChietiToday è in caricamento