rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raddoppiano i voli all'aeroporto: Praga, Palermo, Dusseldorf, Varsavia e Barcellona da aprile

A maggio verrà riattivato il volo per la Sardegna. Ancora incerta la riattivazione del collegamento per Torino. Intanto aumentano i passeggeri

Comincia la bella stagione all'aeroporto d'Abruzzo dove i passeggeri sembrano essere in aumento e, a partire da aprile, raddoppieranno i voli. E' quanto hanno riferito in conferenza stampa questa mattina i vertici della Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale abruzzese.

I voli primavera estate dall'aeroporto d'Abruzzo

Quattordici saranno i collegamenti settimanali nella stagione primavera-estate, come era stato già annunciato, dal mese di aprile partiranno i nuovi voli Ryanair verso la capitale della Repubblica Ceca, Praga e Palermo in Sicilia, quest'ultimo operato da Volotea. Come anche l'atteso collegamento per Cagliari, che sarà attivo dal 31 maggio.

Sempre da aprile e fino a ottobre verranno riattivati i voli della compagnia irlandese Ryanair verso Dusseldorf in Germania, Varsavia e Cracovia in Polonia e Barcellona in Spagna.

Voli per le crociere e passeggeri in aumento

"In questo modo - sottolinea il presidente della Saga, Enrico Paolini - verranno sfruttati quasi al massimo i nuovi cinque gate di recente realizzazione, come giovedì quando ci saranno tre aerei in partenza in un'ora sola". Paolini ha ricordato anche l'attivazione dei voli di Alitalia in collaborazione con Costa Crociere per raggiungere i porti di imbarco per le crociere a luglio e agosto: Stoccolma, Helsinki, Tallin e San Pietroburgo. "Nel 2020 - ha aggiunto - l'obiettivo è avere sei voli in connessione con Costa Crociere. I passeggeri sono aumentati del 7% a febbraio".

Incognita Torino

Per quanto riguarda il volo per Torino, cancellato di recente dalla compagnia low cost BlueAir che ha lasciato l'aeroporto d'Abruzzo, il direttore generale di Saga Luca Ciarlini ha riferito che la società ha provato a riattivare il volo con Alitalia, Blue Panorama e Volotea ma al momento non è stato possibile. Verrà fatto un ulteriore tentatvo ad aprile, al momento della programmazione dei voli per il 2020. Per la cancellazione anticipata del collegamento, la Saga ha chieto i danni alla BlueAir

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppiano i voli all'aeroporto: Praga, Palermo, Dusseldorf, Varsavia e Barcellona da aprile

ChietiToday è in caricamento