rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Filippo Masci

Il sottosegretario Bocci in visita ai vigili del fuoco: "Chieti esempio da seguire"

Accolto da prefetto, comandante provinciale e regionale, annuncia il rinnovo del parco mezzi entro 3 anni e nuove assunzioni e dice di aver trovato "un comando in buona salute". Una breve visita alla sala operativa, poi l'incontro a porte chiuse con il personale

“Investiremo su un comando importante come quello di Chieti, che dovrebbe essere un esempio da seguire per tutti”. È l’annuncio del sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno Giampiero Bocci, che ieri (mercoledì 4 giugno) è stato in visita al comando provinciale dei vigili del fuoco.

Accolto dal prefetto Fulvio Rocco de Marinis, dal comandante provinciale Antonio Albanese, dal direttore regionale Giorgio Alocci e dai vigili arrivati dall’intera provincia, Bocci ha parlato a lungo con tutto il personale.

Prima il saluto ai caduti, poi una stretta di mano a ciascuno degli agenti schierati con le divise d’ordinanza sul piazzale del comando di via Masci. Una breve visita alla sala operativa, dove vengono smistate le telefonate al 115 da tutta la provincia, poi un incontro a porte chiuse con tutti i vigili presenti. Alla fine, il sottosegretario Bocci ne esce soddisfatto, con l’immagine di un comando in salute e pieno di voglia di fare.  

“Ho trovato un bel comando – dice - e ho avuto la conferma che quando abbiamo scelto il nuovo comandante abbiamo fatto un bel regalo a questa provincia. Una provincia complessa, con importanti realtà industriali e un territorio vasto”. Gli uomini e le donne del comando provinciale gli hanno chiesto “di essere messi in condizioni di operare al meglio per garantire la sicurezza ai cittadini”.

Anche per questo, ha assicurato Bocci, entro tre anni ci sarà un rinnovo del parco mezzi in dotazione ai presidi del chietino, e sono previste nuove assunzioni che andranno a rafforzare anche l’organico della provincia. 

Visita sottosegretario Bocci ai vigili del fuoco di Chieti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario Bocci in visita ai vigili del fuoco: "Chieti esempio da seguire"

ChietiToday è in caricamento