rotate-mobile
Cronaca Vasto

Violenza sessuale su una minore, viene picchiato dai parenti di lei

Secondo la ricostruzione degli agenti, il 78enne, per due volte nel giro di pochi minuti, avrebbe baciato sulla guancia e sulla bocca la ragazzina, afferrandola per un polso nel tentativo di farla entrare in casa sua

Triste vicenda di violenza a Vasto, dove un uomo di 78 anni è stato denunciato per violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 14, in vacanza dalla zia nella cittadina costiera.

Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato vastese, la giovanissima era in compagnia di due coetanei nei vicoli del centro storico.

Lì sarebbe stata avvicinata dall’anziano, che l’avrebbe afferrata per un polso, invitandolo a casa sua offrendole frutta da mangiare. Contemporaneamente, l’uomo denunciato l’avrebbe baciata prima sulla guancia, poi sulla bocca, continuando a cerare di spingerla dentro la sua abitazione.

A quel punto sarebbe intervenuta una donna residente nel vicinato, che avrebbe iniziato ad urlare verso l’anziano. Solo allora lui si sarebbe spaventato, mollando la presa e consentendo alla ragazzina di fuggire.

Dopo essersi rifugiati per una decina di minuti nell’appartamento della testimone, i tre ragazzi si sono riavviati verso casa. Ma a sbarrare la strada si sarebbero trovati nuovamente l’anziano denunciato che non ha desistito dal suo intento, tentando nuovamente di baciare la ragazza e di portarla a casa sua. I ragazzi sono riusciti a fuggire, raggiungendo spaventati casa della zia della presunta vittima e raccontando quanto era accaduto poco prima.

Un episodio che ha scatenato la rabbia degli adulti. La zia della giovane, insieme ad alcuni conoscenti, si è diretta fino a casa dell’anziano, per affrontarlo e chiedergli spiegazioni su quanto accaduto. La discussione si è scatenata fino a che, alcuni dei presenti, hanno picchiato in volto il presunto molestatore.

Solo a quel punto è arrivata una squadra volante del commissariato di Vasto, che ha riportato la calma. L’anziano è stato denunciato per il reato di violenza sessuale su minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una minore, viene picchiato dai parenti di lei

ChietiToday è in caricamento