rotate-mobile
Cronaca Vasto

Polizia arresta spacciatore violento: pugni e calci alla moglie anche durante la gravidanza

L'uomo è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti aggravati in famiglia e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: in casa hashish e cocaina in grosse quantità

Un 40enne vastese con precedenti di polizia è stato arrestato per lesioni personali, ingiuria e furto. Una tragedia familiare che ha avuto come vittime la moglie, i figli minorenni e i genitori di lei quella fermata dagli uomini del commissariato di di Vasto, in collaborazione con i magistrati della Procura della Repubblica e del tribunale.

Le indagini sono scattate quando la donna ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alla polizia dopo un susseguirsi di violenze che duravano da quasi 13 anni. Schiaffi, pugni, calci anche durante la gravidanza, violenze psiche quali continui pedinamenti, controlli delle chat e delle email, ma anche pesanti offese alla vittima e ripetute minacce di morte, anche con coltelli da cucina.

Una violenza insensata e cieca durata fino alla scorsa settimana con la follia dell’uomo che coinvolgeva anche i figli e i genitori della donna, colpevoli di dare loro rifugio e protezione.

Quando gli uomini del settore anticrimine del commissariato di Vasto sono finalmente intervenuti a fermare il 40enne violento, in fase di esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare durante la quale sono stati rinvenuti 8 chili di sostanza stupefacente tipo hashish, circa 300 grammi di cocaina, sostanza da taglio tipo mannitolo,  un bilancino di precisione e 5.800,00 euro in contanti, in pezzi da 50 e 100 euro.

Secondo gli investigatori gli 8 chili di stupefacente sequestrato avrebbero potuto fruttare circa 22000 singole dosi per un valore di mercato di circa 80.000,00 euro; mentre la cocaina avrebbe fruttato circa 30.000,00 euro.

L’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Vasto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia arresta spacciatore violento: pugni e calci alla moglie anche durante la gravidanza

ChietiToday è in caricamento