rotate-mobile
Cronaca Ortona

Ortona: la villa illuminata fa sognare ad occhi aperti per Natale

Sulla statale 16, nei pressi del Lido Riccio, da qualche anno un privato cittadino decora la sua casa con un'illuminazione ricchissima, che valorizza ogni particolare dell'abitazione. E non è raro trovare una fila di auto ferme per fotografarla

Dall'8 dicembre, giorno dell'accensione, lascia senza parole chiunque si trovi a passare in auto sulla statale 16, nei pressi del Lido Riccio, ad Ortona. La villa privata illuminata in grande stile, come nella migliore tradizione natalizia, è davvero un bel colpo d'occhio durante le feste.

Si tratta di un'abitazione privata che, da qualche anno, si illumina in ogni suo più piccolo particolare, regalando agli automobilisti di passaggio un sogno ad occhi aperti, per la cura e la precisione con cui le luci sono montate per valorizzare dalla finestre all'albero, passando per la piccola grotta con il presepe. In tantissimi, a tutte le ore, si fermano per scattare una foto o un video, qualche foto mettendo anche a repentaglio la viabilità della statale.

Difficile immaginare quanto i fantasiosi proprietari paghino per la bolletta della corrente. Ma a chi si lascia affascinare dalla ricca decorazione basta pensare che i sogni, specialmente sotto Natale, non hanno prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona: la villa illuminata fa sognare ad occhi aperti per Natale

ChietiToday è in caricamento