rotate-mobile
Cronaca

In tanti a Villa Frigerj e alla Civitella per ArcheoArterie: promosse le aperture serali dei musei

Giovedì sera quasi 500 alla Civitella per l’ultima apertura serale della stagione. Gran finale di ArcheoArterie il 31 maggio a Villa Frigerj

La città e i giovani promuovono ARcheoARterie, le aperture serali dei due musei archeologici nazionali a Chieti. Giovedì scorso, alla serata finale del museo La Civitella, quasi 500 persone hanno assistito alle iniziative promosse dal Polo Museale dell'Abruzzo. Come la caccia ai tesori dell’antica Teate, organizzata dall’associazione Mnemosyne e il the best messo in scena dall’associazione teatrale Shakespeare in Converse.

Oltre all’atmosfera magica offerta dal museo con i suoi reperti, gli avventori hanno potuto poi anche usufruire, mostrando il biglietto della serata, dello sconto sulle consumazioni nei locali della rete Arterie - CityLife nel centro della città.

"Sono grata a tutti i partecipanti ed ai giovani universitari residenti nella città per aver risposto con tanto entusiasmo alle iniziative organizzate presso i Musei Archeologici di Chieti con il progetto ARcheoARterie che ha finora registrato un totale di 1250 presenze" le parole della direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo, Lucia Arbace, che ha anche ringraziato "tutti coloro che hanno risposto alla 'call for arts lanciata dai due musei, offrendosi di presentare performances, letture, presentazioni ed esibizioni artistiche che, nel corso delle aperture serali, hanno invaso il gap space, lo spazio all’interno dei musei loro dedicato. Il progetto - ha sottolineato - non si sarebbe potuto realizzare senza l’apporto dei volontari del servizio civile, né senza la collaborazione delle associazioni che curano la didattica, Mnemosyne e Oltremuseo, l’impegno e l’entusiasmo del personale dei due musei".

Giovedì prossimo, 31 maggio, c'è l'utimo appuntamento con l'apertura serale del museo archeologico nazionale d’Abruzzo di Villa Frigerj, dalle 20 alle 23. Il tema è "arti al museo": oltre alle numerose attività in programma, si terrà anche la premiazione finale del concorso fotografico “Scatta al Museo” .

Il costo del biglietto d'ingresso è di due euro o gratuito per gli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti a Villa Frigerj e alla Civitella per ArcheoArterie: promosse le aperture serali dei musei

ChietiToday è in caricamento