rotate-mobile
Cronaca

Villa comunale: venerdì riapre il viale di accesso, in ritardo per la pioggia

Gli operai hanno terminato di sistemare la nuova pavimentazione e l'assessore Colantonio assicura che al massimo nel fine settimana sarà di nuovo possibile accedere alla villa, che riaprirà completamente a giugno

"Venerdì pomeriggio, nel fine settimana al massimo, riaprirà il viale di accesso alla villa". Lo assicura l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Colantonio, che spiega il ritardo di una settimana: "La pioggia della scorsa settimana ha rallentato i lavori".

La villa comunale, infatti, doveva tornare accessibile a Pasqua, ma il maltempo ha ostacolato la riapertura del salotto verde della città. 

Oggi,11 aprile, gli operai hanno quasi finito di posizionare la nuova pavimentazione e hanno iniziato la stuccatura delle panchine. Una volta riaperto il viale, la ditta De Leonibus continuerà a lavorare sull’area degli archetti. Qui, infatti, devono essere messe in sicurezza le sedute e le grate di protezione per evitare che si entri nel giardino. 

Ai primi di maggio gli archetti saranno nuovamente fruibili e a giugno la villa comunale sarà liberata dai cantieri e riaperta completamente.

Lavori alla Villa Comunale aprile 2012 / foto Rapposelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale: venerdì riapre il viale di accesso, in ritardo per la pioggia

ChietiToday è in caricamento