rotate-mobile
Cronaca Centro / Via IV Novembre

Villa comunale, il Comune abbatte quattro tigli

Bevilacqua: "Nonostante le attività manutentive le condizioni delle alberature sono addirittura peggiorate". I tigli si trovano su viale Iv Novembre

Il Servizio Verde Pubblico del Comune di Chieti si appresta ad abbattere quattro tigli posti su viale IV Novembre alla villa comunale, di cui due nel tratto aperto al traffico. Lo rende noto l’assessore alla Manutenzione del Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua.

“Nonostante le attività manutentive già effettuate (potatura, rastrematura, trattamenti endoterapici) le loro condizioni non sono migliorate- dice Bevilacqua, - tant’è che dall’ultima verifica effettuata con metodi scientifici e l’utilizzo di strumentazioni e tecnologie specifiche tramite ditta specializzata, le condizioni delle alberature in questione sono addirittura peggiorate”.

I tigli verranno abbattuti nei prossimi giorni con l’ausilio di una ditta specializzata . “Saranno rimpiazzati con nuovi alberi della stessa essenza - fa sapere l'assessore- aventi dimensioni tali da poter essere commercialmente considerati esemplari di ‘pronto effetto’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale, il Comune abbatte quattro tigli

ChietiToday è in caricamento