rotate-mobile

VIDEO | Uomo reagisce alla multa della polizia municipale, il sindaco Luciani ai cittadini: "Vogliamo l'anarchia?"

L'uomo era stato fermato dagli agenti i quali, dopo aver verificato il giustificato motivo per essere in giro, hanno deciso di multare l'automobilista perché era al volante senza l'obbligatoria cintura di sicurezza

Sono bastate poche ore per far diventare virale il video dell'uomo che ha reagito con veemenza alla multa comminata dalla polizia municipale sul lungomare di Francavilla al Mare all'altezza di piazza Adriatico all'Asterope. 
L'uomo era stato fermato dagli agenti i quali, dopo aver verificato il giustificato motivo per essere in giro, hanno deciso di multare l'automobilista perché era al volante senza l'obbligatoria cintura di sicurezza. 

Il video ha fatto il guro dei social e delle chat Whatsapp scatenando il dibattito tra i cittadini, molti dei quali hanno parteggiato per l'uomo multato andando contro l'operato della polizia municipale. 

Posizioni che hanno indotto il sindaco Antonio Luciani a intervenire con una condivisione su Facebook con tanto di video allegato.
«A vedere il video ormai diventato virale, del giovane che si scaglia contro la polizia Locale, so che a molti di noi sarà venuto subito da dire "Poverino, è esasperato, cattivi i vigili che fanno i controlli», dice il primo cittadino francavillese, «io comprendo tutto, comprendo che usciamo da un periodo che ci ha messi alla prova e che continua a metterci alla prova sotto vari punti di vista. Poi provo andare oltre, e ritengo che sarebbe giusto verificare se chi compie un gesto come quello di questa mattina lo fa perché è un momento particolare o se magari lo avrebbe fatto anche prima, in un momento ordinario. E mi chiederei se la stessa persona sia stata fino ad ora un cittadino modello, oppure no. Forse sì, forse no. Io questo non lo so, ma prima di giudicare me lo chiederei. E se fosse una persona già nota alle forze dell'ordine? E poi mi chiederei un'altra cosa: i vigili hanno ricominciato a fare i controlli per il rispetto del codice della strada, come è giusto che sia perché le strade sono più affollate e la sicurezza di tutti va tutelata. Non vogliamo i controlli dei vigili? Vogliamo che ognuno si libero di fare quello che vuole, come e quando vuole, senza rispettare le regole della comunità? Benissimo, vorrà dire che metteremo i vigili in ferie e poi regnerà l'anarchia il che, in un momento in cui siamo tutti affacciati alla finestra per vedere chi sbaglia più degli altri, mi sembra quasi un paradosso. Voglio infine fare un plauso ai nostri agenti della polizia locale ed al Comandante Torrese, in prima linea in questa emergenza covid senza risparmiarsi davvero mai. E teniamo sempre a mente una cosa: un agente della polizia locale commette un reato quando chiude un occhio, non quando compie il proprio dovere».

Di seguito la condivisione del video fatta dal sindaco Antonio Luciani:

Video popolari

VIDEO | Uomo reagisce alla multa della polizia municipale, il sindaco Luciani ai cittadini: "Vogliamo l'anarchia?"

ChietiToday è in caricamento