rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonna degli Angeli / Via Gran Sasso

Viadotto via Gran Sasso, Di Felice: "Non ci sono problemi per la sicurezza"

Sopralluogo dell'assessore nella zona. Mercoledì inizieranno gli interventi per la riparazione di un tratto di viale Europa

Sopralluogo nella mattinata odierna presso il viadotto di via Gran Sasso, dove si è aperta una vistosa fenditura lungo l’ultima campata in direzione Tricalle, da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice e i tecnici del Comune per verificare le condizioni di sicurezza. “Da quanto è stato possibile constatare – afferma Di Felice – la rottura del manto d’asfalto non desta preoccupazioni e nulla ha a che vedere con la copiosa perdita di acqua verificatasi a monte del viadotto e sulla quale è intervenuta l’Aca. Ad ogni buon conto, di concerto con l’ufficio tecnico, è stata predisposta una video ispezione al sistema fognario sottostante il viadotto al fine di localizzare eventuali rotture sulle quali intervenire”.
 
Sempre in mattinata, Di Felice si è recato nell’area esterna del Palatricalle dove si è verificato uno smottamento del terreno dovuto alla rottura della rete fognaria comunale. I lavori per la riparazione e rifacimento della condotta sono terminati e gli operai comunali hanno provveduto ad asfaltare l’area. Nel frattempo, conclusi anche i lavori di riparazione di un tratto della linea fognante comunale presso la rotatoria posta all’intersezione con via Colonnetta, via Bellini e via Palizzi.

Inizieranno invece domani gli interventi per la riparazione di un tratto della rete fognante di viale Europa, all’altezza dell’incrocio con via Quarantotti, la cui rottura ha provocato un dissesto del manto stradale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto via Gran Sasso, Di Felice: "Non ci sono problemi per la sicurezza"

ChietiToday è in caricamento