rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Filippo Masci

Via Masci: mercoledì al via lavori urgenti per il manto stradale

Se il meteo lo permetterà, fra 4 giorni inizierà l'intervento di rifacimento dell'asfalto per le buche della trafficata strada di accesso in città. Ieri è stata predisposta la cartellonistica di cantiere, che sarà completata oggi. Lo annuncia il consigliere Iacobitti

Potrebbero partire già da mercoledì (11 febbraio), se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, i lavori di rifacimento del manto stradale in via Masci e in altre zone dello scorrimento veloce che conduce al Tricalle in direzione dell’ospedale civile. Lo annuncia il consigliere comunale e provinciale Enrico Iacobitti (Pd).

Ieri (venerdì 6 febbraio), è stata predisposta la cartellonistica di cantiere, che sarà completata oggi con la necessaria illuminazione notturna. Per il momento, i lavori interesseranno solo le zone in cui l’asfalto è più danneggiato e il rifacimento del manto stradale è più urgente.

L’ultimo intervento su via Masci risalgono al 2007, ad opera dell’allora assessore ai lavori pubblici Antonio Tamburrino. Poi, nel 2010, vennero fatti alcuni rattoppi.

E Iacobitti respinge al mittente le dichiarazioni del sindaco Umberto Di Primio, che pochi giorni fa aveva scritto al presidente della Provincia Mario Pupillo e al governatore Luciano D’Alfonso, per sollecitare l’intervento su via Masci e su altre importanti arterie di competenza provinciale.

“L'amministrazione provinciale – dice Iacobitti - è vicina alla città capoluogo seppure in un momento di gravissima difficoltà amministrativa per le province tutte e in particolare quella di Chieti per l'eredità di non governo dell'ultima amministrazione di centro-destra”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Masci: mercoledì al via lavori urgenti per il manto stradale

ChietiToday è in caricamento