rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Via Amiterno, al via i lavori nel secondo tratto

L'ingresso provvisorio alle scuole elementari di via Amiterno sarà in via Casalbordino. Completato il primo tratto, da oggi si continua a lavorare verso via Sulmona

Comincia a cambiare i connotati via Amiterno, per somigliare sempre più alla via Appia di Roma, come evidenziato più volte dall'Assessorato ai lavori pubblici.

Il primo tratto è stato completato, visibili le modifiche: il lato sinistro dall’intersezione di via Sulmona fino a quella di via Casalbordino è dotato ora di segnaletica orizzontale e in parte di quella verticale, è stato completato il rondò posto all’innesto di via Sulmona e sull’intero tratto interessato dai lavori la pubblica illuminazione è funzionante.
“Come già preannunciato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mario Colantonio -  il marciapiede manterrà le stesse dimensioni attuali, verrà mantenuta l’alberatura di tigli presenti sull’intero tratto e garantito l’abbattimento delle barriere architettoniche sull’intero percorso pedonale. I parcheggi verranno resi in linea a fine lavori”.

La modifica temporanea più evidente interesserà l’ingresso alle scuole elementari di Via Amiterno. Durante l’intervento dei marciapiedi prospicienti infatti, si entrerà dall’ingresso posto su Via Casalbordino. Qui, nella giornata di venerdì scorso, l’assessore e i tecnici e all’impresa appaltatrice, ha verificato i percorsi interni al cortile della scuola e ha commissionato dei piccoli interventi di riparazione di alcune buche presenti nell’ingresso secondario.

La fine dei lavori è prevista per la metà di dicembre, salvo impedimenti dovuti al maltempo. Viabilità garantita, nonostante lievi modifiche ai sensi di marcia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amiterno, al via i lavori nel secondo tratto

ChietiToday è in caricamento