rotate-mobile
Cronaca

Vertigini ed equilibrio: esperti mondiali a Chieti

Venerdì e sabato il congresso nazionale del Cenacolo italiano di Audiovestibologia

Sarà la città di Chieti, prima sede in Abruzzo, a ospitare l’edizione 2016 del Congresso nazionale del Cenacolo italiano di Audiovestibologia, in programma il 24 e 25 giugno.

A confronto i migliori specialisti del settore audiovestibologico, in arrivo da tutto il mondo. Due giorni di studi, tavole rotonde, interazione tra mondo medico e università, che culmineranno addirittura con un intervento chirurgico vero e proprio, effettuato in diretta video con la sala multimediale dell’università.

Responsabile scientifico dell’evento, il professor Giampiero Neri, presidente del Cenacolo. "Per la città di Chieti un evento importantissimo che richiamerà in Abruzzo i migliori specialisti italiani e mondiali, che terranno corsi teorico-pratici sull’argomento - ha dichiarato - L’associazione Cenacolo italiano di Audiovestibologia nasce nel 2009 e da allora porta avanti studi medici sulle funzioni dell’orecchio, legate soprattutto al fattore dell’equilibrio, della vertigine e di conseguenza della prevenzione dalle cadute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertigini ed equilibrio: esperti mondiali a Chieti

ChietiToday è in caricamento