rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, sventato furto all'Eurospin di via Tito Livio, ladri tentano di investire i carabinieri

Si cercano i ladri che nella notte hanno svaligiato il supermercato. Inseguiti dai militari e tentando di investirli, sono fuggiti per i vicoletti limitrofi della città . Recuperati 4 mila euro in denaro contante rubati

Furto sventato nella notte al supermercato Eurospin in via Tito Livio a Vasto.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di controllo lungo corso Mazzini hanno udito l’allarme provenire dalla via e hanno sorpreso due ladri intenti a caricare alcuni sacchetti e materiali all’interno di un’autovettura. Questi, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga per i vicoletti limitrofi a bordo del’auto, tentando anche di investire uno di loro che ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio.

Trovando la strada sbarrata dal vicolo cieco poi, i malviventi decidevano di lasciare l’auto per dileguarsi a piedi.

I carabinieri sono riusciti a recuperare il veicolo, risultato rubato nel pescarese, assieme a vari arnesi da scasso. L’intera refurtiva: oltre 4 mila euro in denaro contante, asportati dall’interno della cassaforte del supermercato e due cassettiere metalliche annesse ai registratori di cassa, è stata restituita al supermercato.

I due militari che hanno condotto l’operazione, sono anche finiti al pronto soccorso per alcune lievi lesioni riportate. Si cercano gli autori del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, sventato furto all'Eurospin di via Tito Livio, ladri tentano di investire i carabinieri

ChietiToday è in caricamento