rotate-mobile
Cronaca Vasto

A Vasto lutto cittadino nel giorno dei funerali di Jessica e Marco

La 24enne estetista vastese è morta sotto le macerie dell'hotel assieme al fidanzato pilota della Ryanair. I funerali domenica 29 gennaio

Vasto si prepara a dare l’ultimo saluto a Jessica Tinari e al suo fidanzato Marco Tanda, deceduti sotto le macerie dell’hotel Rigopiano a Farindola. Sarà l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte ad accogliere e a benedire le salme domenica 29 gennaio alle 11 sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Dopo la benedizione il feretro di Tanda partirà alla volta di Castelraimondo, suo paese d’origine. I funerali della ragazza saranno celebrati dal parroco don Domenico Spagnoli.

Il sindaco Francesco Menna ha proclamato il lutto cittadino. “Vasto – ha detto - è stretta in un unico, forte abbraccio a Mario e Gina. Non ci sono parole che possano cancellare o lenire il terribile dolore che stanno provando in queste ore. Come comunità possiamo far sentire loro il nostro affetto e la nostra partecipazione. Nel giorno dei funerali vivremo il lutto cittadino. Manterremo vivo il ricordo di una ragazza solare, di grande umanità, che nel breve tempo della sua esistenza ha vissuto e testimoniato valori che non conoscono tramonto: valori che ci impegniamo a vivere intensamente ogni giorno del nostro cammino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto lutto cittadino nel giorno dei funerali di Jessica e Marco

ChietiToday è in caricamento