rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Folla ai funerali di Italo, "Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori"

Nel frattempo in carcere l'interrogatorio di Fabio Di Lello, accusato di omicidio premeditato

"Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori". E' il messaggio comparso davanti alla chiesta di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto dove questa mattina si sono svolti i funerali di Italo D'Elisa, il ventunenne ucciso a colpi di pistola mercoledì scorso davanti al 'Drink Bar'.

Un nutrito corteo è partito dall'ospedale dove era stata allestita la camera ardente per raggiungere la chiesa, dove don Antonio Totaro ha celebrato le esequie.

Intanto questa mattina nel carcere di Torre Sinello l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Caterina Salusti di Fabio Di Lello, accusato di avere ucciso D'Elisa, che a luglio 2016 provocò l'incidente nel quale morì la moglie di Fabio, Roberta Smargiassi.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha invitato la sua comunità a vivere la dimensione umana del rispetto. "Vorrei chiamare tutti al senso di responsabilità, al senso della legalità - ha detto - che noi adulti abbiamo il dovere di consegnare come fondamento di civiltà ai tanti giovani che, in queste ore, sono spinti a schierarsi,'a fare una scelta di campo': dobbiamo respingere con forza una moda distruttiva che ci porta a pensare di conoscere tutto, di poter giudicare tutto.Vorrei, infine, che ciascuno di noi, con il proprio silenzio, testimoni comprensione, rispetto e solidarietà a tutte le famiglie coinvolte: a tutte, nessuna esclusa, perché non esiste un dolore più grande di un altro, non esiste vita migliore di un'altra…esiste un’unica umanità, piena di limiti, ma sempre bisognosa di pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla ai funerali di Italo, "Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori"

ChietiToday è in caricamento